Della Paramnesia

Geometrie dell’adito

Ad angolo lungo la bocca il piccolo flusso, l’erythronium (da greco “rosso”), segna la via che percorre l’animula ospite. Una misura variabile tra i 30 e i 60 gradi, un flusso costante di pressione negativa rispetto l’ambiente circostante che si manifesta in un tempo che varia di 7 ai 13 secondi. Complessivamente la temperatura non è mai inferiore ai 15 gradi e non supera i 30 gradi.
La soluzione per l’identificazione delle proprietà del materiale di ricerca assume la formazione del vortice quale causa prima e vettore del meccanismo.
Nota: i composti organici sono meglio ricercati per formula molecolare mentre una ricerca di sistema di elementi è più adatta per sostanze inorganiche.

Veloce sui materiali

Il vanadio elemento chimico (numero atomico 23). Il suo simbolo è V. In genere sotto forma di composto in all’interno di alcuni minerali, è essenzialmente un metallo di transizione.
Duro nella consistenza e dal colore grigio argenteo lunare è tendenzialmente duttile alle condizioni del contesto.
L’elemento è presente nella manifestazione della paramnesia sotto forma di agente elementare. Al di fuori dell’evento paramnesico raramente il vanadio si trova in natura, e se isolato artificialmente, produce la formazione di uno strato di ossido (passivazione) che stabilizza il compendio del sé nello stato libero preservandolo da ulteriori ossidazioni. Il vanadio è presente in alcune forme di vita, per lo più a ciclo resiliente, dalle quali viene utilizzato come centro attivo di enzimi. Il suo composto il pentossido di vanadio, viene utilizzato come catalizzatore per generare acido solforico.